Abbattimento barriere architettoniche condominio


SERVIZI SU MISURA PER OGNI CLIENTE:

La Free Home Design, il cui Team è composto anche da persone con disabilità,  progettisti e interior designer; è specializzata in progettazione e realizzazione di abitazioni accessibili, abbattimento e superamento delle barriere architettoniche in edifici privati e in condominio.
Cosa sono le barriere architettoniche? Quali sono le dimensioni minime di un bagno? Quale deve essere il grado di pendenza delle rampe disabili? Che dimensioni deve avere un ascensore pubblico?
Questi alcuni dei dubbi e delle domande che riceviamo affrontando il tema delle barriere architettoniche in edifici pubblici e privati.
Per Barriera Architettonica si intende qualunque elemento costruttivo che impedisca, limiti o renda difficoltoso lo spostamento o la fruizione di servizi (specialmente per le persone con limitata capacità motoria o sensoriale, cioè portatrici di handicap). Negli edifici pubblici e nei condomini, le barriere architettoniche possono essere superate mediante l’utilizzo di piattaforme elevatrici per disabili, ascensori o montascale, scivoli per disabili e anziani così come nelle abitazioni private ma l’attenzione, andrebbe poi sempre posta sulla cura dei dettagli dell’accessibilità che deve essere personalizzata sulla base delle esigenze specifiche.

UNA ANALISI ATTENTA PER UNA SOLUZIONE PERSONALIZZATA:

Scegliere l’ausilio, per superare una barriera architettonica o abbatterla o, ove possibile, costruire a monte senza barriere, può essere un percorso difficoltoso e, se non supportati correttamente, può portare ad una spesa non risolutiva del problema pertanto, la Free Home Design, mette a disposizione la propria professionalità al fine di supportarti in ogni passo, offrendoti anche soluzioni “chiavi in mano” di ristrutturazione e adattabilità dell’ambiente domestico (su cui è applicabile l’ Iva agevolata del 4%, anziché quella ordinaria).  Per qualsiasi dubbio su interventi di adattamento domestico volti a realizzare la vostra casa senza barriere architettoniche, contattaci telefonicamente o richiedici informazioni e fissa un appuntamento per il sopralluogo gratuito (in Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Lombardia) di un nostro incaricato che verrà a casa tua per valutare lo stato di fatto e i possibili interventi realizzabili.

Le Prestazioni Free Home Design:

Consulenza e supporto in tutte le fasi – da quelle burocratiche a quelle operative – lo Staff saprà consigliare la migliore soluzione sulla base delle esigenze di partenza.
Finanziamento: assistenza per l’ottenimento dei finanziamenti detrazioni, contributi e sgravi fiscali previsti dalla legge in vigore.
Progettazione personalizzata sulle esigenze del cliente. Disbrigo delle pratiche per l’ottenimento dei permessi presso gli enti competenti.
Costruzione e ristrutturazione realizzata con l’utilizzo di edilizia ad alto contenuto tecnologico e domotica applicata.
Fornitura dell’arredamento completo degli ambienti realizzati con partner leader nel settore.
Consegna dell’immobile pronto per l’utilizzo comprensivo delle pulizie finali con personale qualificato e fidato.