Ristrutturazione case per disabili


Nell’adattare la casa per una persona disabile, con un occhio al design e con l’ausilio della tecnologia domotica si possono ottenere ambienti domestici adatti sia alla persona non autosufficiente sia ai propri famigliari.

La mission della Free Home Design infatti è restituire la massima autonomia domestica a chi ha subito una limitazione della proprie condizioni fisiche attraverso una ristrutturazione puntale della  casa affinché sia comodamente accessibile e utilizzabile dalla persona disabile e dalla propria famiglia.
Il nostro team ti potrà fornire la consulenza necessaria anche per l’acquisto di tutte le parti che compongono l’arredamento, nella scelta del letto specifico per disabili e di tutti i mobili più adatti alla persona disabile.
Anche in merito al bagno il nostro team valuterà l’ausilio giusto per il caso specifico. Proprio in merito al bagno ci vengono spesso richieste consulenze sullo schema del bagno per disabili e delle relative dimensioni minime, altezza del lavabo per disabili, utilizzo di eventuali maniglioni per disabili o sulla scelta dei sanitari più adatti, dal bidet alla doccia e al piatto doccia o alla vasca. In tutti questi casi non bisogna mai trascurare, sempre in ragione del livello di disabilità, l’importanza delle abitudini della persona disabile oltre che della normativa sulle barriere architettoniche.
La nostra equipe saprà anche suggerirti l’ausilio più adatto dai miniascensori, ascensori o montascale, alla costruzione di rampe componibili ed altri ausili per disabili, valutando insieme la larghezza della carrozzina, le dimensioni e le larghezza dei corridoi, la larghezza delle porte interne ed esterne, le pendenze delle scale, ecc.

DAL DESIDERIO ALLA SUA IDEAZIONE:


Attraverso il colloquio e l’ascolto delle tue aspettative, gusti ed esigenze il professionista Free Home tradurrà in progetto le tue aspirazioni tenendo conto del tuo budget di spesa. Una progettazione affidata a tecnici seri ed esperti, una realizzazione assegnata ad artigiani qualificati, per condurti, con professionalità, attraverso i vari step, e giungere, mediante un percorso condiviso, alla soluzione più adatta, offrendoti il risultato migliore a prezzi competitivi.

NESSUNA PREOCCUPAZIONE, VANTAGGI DELLA SOLUZIONE “CHIAVI IN MANO”:


Free Home Design ti affiancherà e si occuperà di seguire sul posto i lavori del cantiere coordinando le maestranze e impartendo istruzioni pratiche e operative, assicurando il rispetto dei tempi e la qualità dei lavori. Un interlocutore dedicato ti affiancherà in tutte le fasi: dalla progettazione, alle pratiche burocratiche e amministrative. Un nostro professionista si occuperà della direzione dei lavori, affinché ogni cosa venga eseguita secondo le tue preferenze e nel rispetto delle tempistiche stabilite.